martedì 5 febbraio 2013

episodio inquietante

Due ore fa, vicino alla Stazione termini. Attraverso una strada con valigia e borsa. Un'auto che passa rallenta e il ragazzo che è alla guida  mi fa sorridente: "Ma tu sei qui? che ci fai da queste parti?" Io lo osservo, non mi ricorda nessuno che conosco (oppure molti). Lui continua a sorridere e accosta, io gli faccio segno che non capisco con chi ce l'abbia. Mi tolgo anche il berretto nel dubbio che si sia confuso e me ne vado. Entro in un bar, quando esco dopo 10 minuti non c'è più quella macchina. Vado alla piazza vicina a cercare un taxi. Mentre mi avvicino ai taxi da una macchina (diversa) si affaccia un ragazzo (diverso) e sorridente mi fa: "Ma guarda chi c'è? ma quando sei arrivato?". Questa volta siamo molto vicini. Lui continua a sorridere e io gli dico che non lo conosco. Lui insiste: "Ma tu non sei di..." e non finisce la frase. Io gli ripeto che non lo conosco e salgo sul taxi.

Nessun commento:

Posta un commento